Romanzo Il Mediatore

MediatoreIn un futuro prossimo, l’umanità è in contatto con un popolo alieno, “gli Amici”, che elargisce, col contagocce, le sue infinite conoscenze. Gli effetti su costume, politica e tecnologia sono chiaramente visibili. Un “mediatore”, un tramite con gli Amici, fa ritorno in modo inatteso e un suicidio insolito accompagna l’evento. Uno sfortunato investigatore indaga, suo malgrado, sul mediatore. La storia si sposta in una riconoscibile ma astratta città meridionale, dove il mistero si infittisce.

***

“Appena sceso dall’astronave, Alex fiutò l’aria. Non si era mai accorto di quanto fosse caratteristico l’odore della Terra e di quanto gli mancasse. Fu investito in un attimo da un’intera ondata di ricordi, tutti mescolati fra loro. Non era nostalgia, non esattamente, almeno. Quel sentimento poteva avere un senso se lui avesse mai sperato di tornare, ma egli l’aveva metodicamente privato di quel fondamentale nutrimento. Si trattava piuttosto di una reazione biologica, dell’imprinting innato della sua specie, dopo tante generazioni vissute su quella piccola sfera di roccia ed acqua”.

***

Scopri il segreto che si nasconde dove futuro e tradizione si mescolano. La chiave è sepolta nel posto più difficile da raggiungere e, se viene svelata, il mondo potrebbe non essere più lo stesso. Fantascienza, thriller e una Napoli trasfigurata nel mio primo romanzo, edito da ABEditore. 132 dense pagine in cartaceo e e-book.

***

Lo trovate qui:

Formato cartaceo:

Altre fonti:

http://www.ibs.it/code/9788865511640/fortunato-francesco/mediatore.html

http://www.libreriauniversitaria.it/mediatore-fortunato-francesco-abeditore/libro/9788865511640

http://www.abeditore.com/epages/990747606.sf/it_IT/?ObjectPath=/Shops/990747606/Products/C-NARR-007

***

Il Mediatore a Napoli Sotterranea, ovvero dove doveva essere.
Il Mediatore a Napoli Sotterranea, ovvero dove doveva essere.

***

Altre risorse disponibili:

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/romanzoilmediatore

Alcune recensioni di lettori.

E anche un mio racconto da scaricare gratuitamente: “Il Compleanno dell’Abate”. Leggetelo e poi mi fate sapere.

Una replica a “Romanzo Il Mediatore”

  1. L’editore mi ha recentemente segnalato di aver cessato la diffusione del testo. Dopo quattro anni dalla pubblicazione è una scelta comprensibile. Magari cercando in giro ne trovate ancora qualche copia… In ogni caso fatemi sapere 😉

Lascia pure un Commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.